Il giovedì dalle 18 alle 19
e dalle 19,15 alle 20,15
Con Paola

“Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito”. J. Pilates
Attraverso esercizi codificati a corpo libero sul tappetino (matwork) si lavora sul rinforzo della muscolatura profonda del “core” (centro) e di tutto il corpo; con l’analisi posturale si va ad armonizzare ed allineare la colonna in maniera personalizzata, con effetti benefici non solo del corpo ma anche della mente e dello spirito.
Si lavora sulla fluidità e sull’armonia dei movimenti e tra corpo e mente.
L’insegnante conduce la classe proponendo esercizi di rinforzo e tonificazione muscolare, correggendo e ponendo attenzione alle singole necessità dell’allievo.
Paola Volta inizia la sua formazione con la danza classica (metodo Vaganova) all’età di 6 anni. Successivamente segue corsi di danza jazz, contemporanea e flamenco.
Nel 2005 si trasferisce in Spagna dove prosegue i suoi studi nell’Accademia di danza Cibayi, specializzata in Flamenco, approfondendo tutti gli aspetti della disciplina e continuando la formazione classica.
Tornata in Italia, inizia la sua professione come bailaora e insegnante di baile Flamenco in diverse scuole di danza e associazioni culturali nel nord Italia. Collabora tenendo corsi, stage e laboratori di specializzazione. Contemporaneamente, fonda il gruppo Soncai Flamenco col quale si esibisce in diversi Festival e teatri in Italia ed Europa.
Nel 2019 si avvicina alla disciplina Pilates e nel 2020 partecipa al corso
di formazione per insegnanti metodo PPM Matwork 1.
Qui trovi costi e regolamento: