Siamo felici e onorati di ospitare al Dedalo una seratina speciale, dedicata a un viaggio nella musica del Kurdistan, con i racconti di vita e storie di un grande musicista curdo, Ashti Abdo.
Awazên Kurdî è il concerto, in cui voce, sazsaz (tambûr), percussioni, duduk, marranzano, saranno gli strumenti che ci accompagneranno come un vento caldo che arriva dal Levante.
Ashti Abdo, cantante, musicista polistrumentista e compositore curdo, è nato ad Aleppo e cresciuto ad Efrin. La musica diventa la sua passione travolgente molto presto: trascorre l’infanzia tra le colline del suo villaggio, ascoltando le storie e le canzoni degli anziani, circondato dai suoni della natura. Da bambino impara a cantare ninne nanne a sua sorella e a suonare il
tipico strumento curdo, il tembûr (saz), con suo fratello. Trasferitosi in Italia dopo l’adolescenza, continua a suonare il tembûr da autodidatta, iniziando a esibirsi come artista solista per poi suonare in interessantissimi progetti e gruppi legati alla World Music.
La serata sarà un viaggio in una terra piena di musica, sapienza e meraviglia. Nel frattempo potrai assaporare una tisana speziata preparata apposta dalla nostra cara Maria Cortona.
Per prenotare il tuo posto vai qui!
https://forms.gle/QsYckgXSX67SEBYP8
Costo 15 euro, con tisana