Il Dedalo

Soul Space

Il dedalo_MG_3425

Workshop ed Eventi

Questo nuovo anno in partenza porterà una bella ventata di novità anche per quanto riguarda workshop ed eventi!
Iniziamo con un format che abbiamo chiamato Le Seratine al Dedalo, il venerdì sera, in cui succederanno cose belle: incontri, musica, piccoli spettacoli e serate dedicate all cura.

La prima data sarà il 7 ottobre, alle 21, e sarà dedicata ai Tarocchidi Marsiglia, e tenuta da Guglielmo Nigro.

 Cosa faremo?
Tarocchi di Marsiglia per il dialogo interno corpo-mente

Cominciano le SERATINE AL DEDALO!
L’autunno porta la sua magia, per cui il primo incontro sarà dedicato ai TAROCCHI DI MARSIGLIA e i Simboli del Quotidiano.

Quando? Venerdì 7 ottobre, alle 21✨

Un incontro teorico e pratico, in cui verranno introdotti i simboli principali dei Tarocchi di Marsiglia e se ne spiegheranno le potenzialità nell’uso quotidiano, per avviare un nuovo dialogo con la propria coscienza profonda.

La vita è una costellazione di simboli: l’interpretazione della realtà non è neutra o “oggettiva”, ma sempre un processo attivo personale in cui traduciamo di simboli e significati.

I Tarocchi di Marsiglia sono uno strumento antico e codificato, con una lunga tradizione, che aiuta a migliorare il dialogo con se stessi e la comprensione di quanto avviene nel nostro profondo

Faremo alcune esperienze pratiche per comprendere il potenziale vitale e sorprendente dei Tarocchi nel prezioso e gioioso gioco dell’incontro simbolico con se stessi e con gli altri.
Facciamo questo viaggio per migliorare la comprensione del rapporto corpo-mente e microcosmo-macrocosmo.
Non sono necessarie conoscenze pregresse dei Tarocchi!

Guglielmo Nigro
Laureato in psicologia, musicoterapeuta, pratica e studia da vent’anni la Psicologia Buddhista e le tecniche di meditazione nella tradizione Mahayana. È esperto nel trattamento dei disturbi del sonno. Esplora i Simboli del Quotidiano, con particolare interesse per i Tarocchi di Marsiglia. Ha sviluppato un approccio alla cura e al benessere denominato Armonia Qui e Ora, nel quale unisce le conoscenze e le tecniche della Psicologia Buddhista con l’armonizzazione sonora e la lettura dei simboli che appartengono alla storia individuale e familiare delle persone. Ha ideato la tecnica del Piano Contact per profonde armonizzazioni sonore.

Contributo per la serata 15 euro.
Prenota il tuo posto e iscriviti a info.ildedalo@gmail.com! 

Link Utili

Dove Siamo

🌿Il Dedalo si trova a Casatenovo, in via Garibaldi 5
  • Facebook · Instagram · Maps