Venerdì 24 febbraio – ore 18,30-22,30
Una serata in cerchio tra donne per entrare nella fiaba di Barbablù, con corpo, mente e cuore: lì incontreremo e faremo luce sugli aspetti del “predatore naturale” vivente in ogni donna, al fine di aumentare la consapevolezza, la chiarezza di visione e azione.
Lo faremo mettendo in moto le nostre emozioni, affinando le percezioni sensoriali e affidandoci al processo di gruppo, alla forza presente nelle donne che si riuniscono e si sostengono nel cerchio.
La serata ha come fine anche quello di approcciarsi alla metodologia del Racconto incarnato, in modo focalizzato e graduale, presente nel seminario integrale “Danzando nel femminile selvaggio”.
La Metodologia del Racconto Incarnato è un percorso esperienziale in un gruppo di donne per creare e ri-creare la sorellanza.
In un clima di ascolto e accoglienza, ci alterneremo alla lettura del racconto al movimento danzato.
Il racconto verrà riletto insieme per fare un lavoro sul testo che permette poi di passare attraverso le sensazioni fisiche e le emozioni nel corpo, un corpo che è corpo sociale, corpo di donna, storie di donne.
Il lavoro ha come strumenti quelli della danzaterapia, della psicologia in senso olistico, del movimento, della musica e delle esperienze corporee guidate.
Condotto dalla Dottoressa Francesca Pantò, formatrice, counselor, psicologa, danzaterapeuta, psicoterapeuta, sensibile alle tematiche femminili, conduce da anni laboratori di crescita personale con un’ottica di integrazione mente-corpo e di relazione.
“Danzando nel femminile selvaggio” è una sua ideazione tra parola e corpo e corpo e parola, che conduce e porta in tutta Italia dal 2014.
Costo 45 euro + tessera
Per iscriverti clicca qui!
https://forms.gle/pk6Kd2oidC47LzXUA