L’anno nuovo del Dedalo è ricominciato, e sono in partenza anche le nostre Seratine!
Iniziamo con 3 super classi di Flamenco autunnali, condotte dalla nostra cara e bravissima Paola Volta. Sono aperte a tutte e tutti, queste sono le date:
Venerdì 20 ottobre
Venerdì 10 novembre
Venerdì 1 dicembre
dalle 20 alle 22
Il pacchetto è unico!
Il Flamenco è una danza molto antica che nasce dalla contaminazione di diversi tipi di culture, partendo dall’India e passando attraverso l’Europa per approdare poi in Andalusia. (Contaminazione con la cultura ebraica, araba, fenicia, gitana, etc… per citarne alcune). Altri pensano che in realtà il Flamenco sia sempre stato in Andalusia e che i gitani abbiano solamente arricchito la loro cultura con caratteristiche di altre musiche e tradizioni durante la mescolanza dei popoli e a causa delle dominazioni subite.
Ciò che intendiamo per Flamenco non è semplicemente un ballo ma lo si può definire un vero e proprio stile di vita, una cultura, una filosofia di pensiero, un modo di essere. Racconta i sentimenti più profondi dell’animo umano, la gioia e il dolore, l’amore e la morte, il lavoro, la prigionia e la solitudine, temi di carattere universale, che ognuno di noi può cercare di esprimere attraverso la propria esperienza, il proprio modo di sentire il proprio modo di essere, poiché ci appartengono.
Lo stage è dedicato al Baile Flamenco, con esercizi che lavorano sulle braccia, sulla grazia delle mani, la coordinazione, la tecnica di piedi, per poi creare una legazione coreografica.
Inoltre verrà accennata la ritmica per poter capire meglio il suono che i ballerini riproducono con i loro piedi.
Lo stage di Flamenco è rivolto sia a donne che a uomini.
Cosa portare: un paio di scarpe con il tacco largo non troppo alto e la suola in cuoio e una gonna ampia e lunga.
Per gli uomini vanno bene un paio di stivaletti con suola in cuoio.
Costo per i 3 incontri: 90 euro + tessera
Per iscriverti clicca qui!
https://forms.gle/vCLMAbHXRd5VSauN7
Mi piace
Commenta