Un martedì al mese per 8 incontri, a partire da ottobre
dalle 20.45 alle 22.45
Incanti è laboratorio corale aperto, in cui si imparano canti e polifonie di diverse tradizioni del mondo (Mediterraneo, Africa, Sudamerica, Centro America, Nord Europa, Medioriente, India, Australia), si sperimenta la bellezza del cantare insieme, viaggiando in luoghi vicini e lontani, conoscendo storie e tradizioni.
Non è richiesta nessuna preparazione particolare, il laboratorio è un’occasione per cominciare a conoscere la bellezza del cantare in coro per chi non ha mai provato, e per approfondire temi e modalità del cantare insieme, per chi ha già esperienza.
Costo del percorso: 120 € + 10 € di tessera associativa.
Per info e iscrizioni: info.ildedalo@gmail.com
Cecilia Fumanelli, direttrice artistica del Dedalo è cantante, musicoterapista e direttrice coro. Si è laureata in Etnomusicologia all’Università Statale di Milano.
Dirige cori dal 2006 e porta avanti una un lavoro di ricerca espressiva sulla voce e il corpo, legata ai canti di tradizione (anche polifonici) e alle modalità di trasmissione orale, che ha chiamato “Il Canto dell’Anima”.
Ha iniziato a cantare in cori e gruppi vocali a cappella dall’età di 10 anni e da lì ha continuato la sua formazione in ambito musicale, teatrale e para teatrale. Ha partecipato come cantante a diversi progetti e spettacoli in ambito teatrale e circense.
Nel 2015 ha fondato il gruppo Dōna Flor e nel 2018 il coro femminile Wildflowers, con cui porta avanti questa ricerca sull coralità e sugli aspetti del femminile, orientata anche a ciò che ha chiamato “attivismo corale”.
Del 2019 è l’ideazione e creazione del Dedalo, uno spazio di diffusione di arte e consapevolezza, di cui si occupa della direzione artistica, attraverso corsi ed eventi legati all’espressione artistica, al benessere e alla promozione della socialità.