3 incontri di Arteterapia al Dedalo!
Il percorso si svolgerà in tre tappe, ed è pensato per due fasce d’età, una per adulti e una per adolescenti sul tema.
“Identità: libertà di essere”.
Il viaggio nella magia dell’arte come cammino di esplorazione comincerà attraverso la narrazione della nostra storia, riscritta o reinterpretata in un quaderno artistico e personale che costruiremo, e si svilupperà attraverso un dialogo allo specchio con la costruzione della maschera del nostro viso.
Si concluderà poi con la creazione di un burattino, nostro “alter ego” e l’ascolto delle storie che ha da raccontare e da raccontarci.
Un viaggio introspettivo delicato e poetico, nell’immaginifico che ci abita… rendendoci unici.
L’arteterapia è uno strumento per indagare l’inconscio attraverso il non verbale. I materiali artistici si fanno mediatori e permettono un viaggio introspettivo pieno meraviglia. Un cammino poetico attraverso l’immaginifico che apre orizzonti inesplorati dell’inconscio e del sogno.
Provare per credere!
Adolescenti: dalle 14.30 alle 16.30 (dai 14 ai 18 anni)
Adulti: dalle 17 alle 19
Incontro 1: 12 ottobre
Mi racconto una storia_ Il Quaderno di storie
Vedremo diverse tecniche per costruire il nostro quaderno libro e useremo tutti i materiali artistici per poterlo completare con parole, storie e immagini.
Incontro 2: 9 novembre
Che storia è questa?_ La Maschera
Costruiremo la maschera del nostro volto per osservarci allo specchio e continuare la nuova narrazione del nostro cammino.
Incontro 3: 14 dicembre
Ti racconto una storia_ Il Burattino
Costruiremo un burattino che ci insegnerà la cura e l’ascolto delle storie che ci appartengono ma che ancora fatichiamo ad ascoltare.
Costo del percorso: 120 € (comprensivi dei materiali che verranno utilizzati)+ 10 € di tessera associativa.
Per info e iscrizioni: info.ildedalo@gmail.com
Dānu DurgāDevi Ficetola è Counselor Gestalt e Bioenergetica, Arteterapeuta Clinica, terapista Tantra, Trauma Yoga, Musicoterapeuta Nadā Yoga, Eco tuner. É specializzata anche in Analisi Transazionale, Psicodramma e Costellazioni Familiari e Sciamanismo. Porta massaggi sonori con le campane tibetane, bioenergetici emozionali e metamorfici.
Organizza gruppi, team building, cerchi di consapevolezza al benessere e volti alla crescita personale. Disegna percorsi individuali, accompagna gruppi in viaggio alla ricerca sensoriale e vive cercando nella Natura l’inspirazione e la guida per ogni passo da compiere. Vive nei boschi dove raccoglie e produce essenze, oleoliti, incensi e dove respira l’energia vitale che mette al servizio nei percorsi che crea.