Sabato 22 marzo, dalle 15 alle 18, è in arrivo un altro meraviglioso incontro dedicato a scoprire cos’è lo Yoga, ad approfondire e a conoscere la sua profonda bellezza.
Come dei viaggiatori nel tempo, andremo alle sue origini, alla scoperta dagli asana, della filosofia, di leggende e racconti, fino ai mantra.
L’idea di questo workshop nasce dal desiderio di rispondere a questa domanda: che cos’è lo Yoga?
Volgere lo sguardo alle sue origini e provare a dare una risposta, che sia allo stesso tempo rispettosa della tradizione e significativa per le nostre vite frenetiche.
Lo faremo cercando di curare diversi aspetti, come quello filosofico, usando come guida gli Yoga Sutra di Patanjali, quello corporeo, attraverso una pratica orientata al Benessere, nel senso più profondo e infine avvicinandoci alla meditazione, attraverso il canto dei mantra.
Sarà un’occasione per conoscere o ritrovare questa disciplina nella sua essenza, riavvicinandoci alle sue radici e provando a coglierne il messaggio profondo.
E visto che ci piace coccolarvi, accompagneremo il tutto con una merenda a base di Masala Chai e Besan Laddu, dei dolcetti preparati con le nostre manine.
Per info e iscrizioni: info.ildedalo@gmail.com
Con Silvia