Mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 (Ayoga Vinyasa)
DAL 23 AL 28 SETTEMBRE 2024: OPEN WEEK DEL DEDALO!
Vuoi provare Ayoga? Clicca qui!
AYOGA
Mercoledì dalle 19.15 alle 20.15
Queste classi prendono ispirazione dall’Ashtanga Vinyasa Yoga e Yoga Synergy. Rendere lo yoga indiano accessibile ai corpi moderni è la filosofia di questa pratica, che alle posture tradizionali di yoga unisce elementi basati su esercizi di fisioterapia, mantenendo vivo il concetto del Vinyasa “connessione tra respiro e movimento”. Questo metodo crea sinergia tra la scienza moderna occidentale e la tradizione millenaria orientale.
Lo scopo non è di continuare ad accumulare nuove posture, ma di variare nel corso del tempo e creare una pratica su misura, in grado di accogliere le necessità che si presentano nel tempo. Questo lavoro non dogmatico e libero da attaccamento verso gli Asana, garantisce un clima privo di competizione sia con gli altri che con se stessi.
Alberto Guerrieri è nato nel 1991 ed ho iniziato a praticare yoga mentre viveva in Asia tra il 2014 e il 2016.
Nel 2017 ha iniziato a praticare yoga in Italia presso Ashtanga Yoga Monza e Brianza, dove successivamente ha iniziato un percorso di studi ed assistenza in shala.
Praticando con costanza, dedizione e con forte desiderio di approfondire questa disciplina, in poco tempo è nato un rapporto quotidiano con la pratica.
Nel 2018 ha intrapreso un viaggio in India per un lungo periodo per intraprendere un percorso di studi presso la KPJAYI a Mysore, la fonte dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, che porta avanti l’insegnamento tradizionale dal 1948.
Nel 2019 è tornato in India per continuare gli studi teorici e pratici presso la KPJAYI (ora Sharath yoga Centre).
Nel 2020 ha iniziato a sperimentare Yoga Synergy, uno nuovo stile di yoga che da subito lo ha attratto per l’attenzione rivolta all’aspetto fisiologico e non estetico degli asana. A marzo 2021 intraprende un percorso di studi iscrivendosi allo Yoga SynergyTeacher Training Online 200 ore.
Qui trovi costi e regolamento: