Il giovedì dalle 18 alle 19
e dalle 19.15 alle 20.15
Con Paola
DAL 23 AL 28 SETTEMBRE 2024: OPEN WEEK DEL DEDALO!
Vuoi provare i corsi di Pilates? Clicca qui!
“Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito”. J. Pilates
Attraverso esercizi codificati a corpo libero sul tappetino (matwork) si lavora sul rinforzo della muscolatura profonda del “core” (centro) e di tutto il corpo; con l’analisi posturale si va ad armonizzare ed allineare la colonna in maniera personalizzata, con effetti benefici non solo del corpo ma anche della mente e dello spirito.
Si lavora sulla fluidità e sull’armonia dei movimenti e tra corpo e mente.
L’insegnante conduce la classe proponendo esercizi di rinforzo e tonificazione muscolare, correggendo e ponendo attenzione alle singole necessità dell’allievo.
Paola Volta inizia la sua formazione con la danza classica (metodo Vaganova) all’età di 6 anni. Successivamente segue corsi di danza jazz, contemporanea e flamenco.
Nel 2005 si trasferisce in Spagna dove prosegue i suoi studi nell’Accademia di danza Cibayi, specializzata in Flamenco, approfondendo tutti gli aspetti della disciplina e continuando la formazione classica.
Tornata in Italia, inizia la sua professione come bailaora e insegnante di baile Flamenco in diverse scuole di danza e associazioni culturali nel nord Italia. Collabora tenendo corsi, stage e laboratori di specializzazione. Contemporaneamente, fonda il gruppo Soncai Flamenco col quale si esibisce in diversi Festival e teatri in Italia ed Europa.
Nel 2019 si avvicina alla disciplina Pilates e nel 2020 partecipa al corso
di formazione per insegnanti metodo PPM Matwork 1.
Qui trovi costi e regolamento: