Lunedì: 18–19
Giovedì: 10–11
DAL 23 AL 28 SETTEMBRE 2024: OPEN WEEK DEL DEDALO!
Vieni a provare il corso di Yoga Dolce!
Yoga dolce è un’occasione adatta a tutti, a chi si avvicina per la prima volta al movimento fisico e a chi lo riprende dopo un lungo periodo di inattività. Adatto anche per persone che hanno bisogno di mantenere il loro corpo in movimento ma che allo stesso tempo non devono sovraccaricare eccessivamente ossa e articolazioni. Lo yoga dolce si compone di un mix di esercizi di respirazione e posizioni per lavorare tutte le articolazioni e i muscoli del corpo in maniera non traumatica e per correggere la postura applicando il giusto grado di allungamento muscolare e potenziamento.
In questa classe si farà esperienza di yoga con movimenti morbidi che facciano lavorare tutto il corpo con attenzione all’allungamento, l’allineamento e alla respirazione.
Uno degli scopi dello yoga è raggiungere un buon livello di benessere psicofisico, restare allenati per non perdere elasticità che, con l’età, va diminuendo. Inoltre nelle classi di yoga si crea armonia e si condividono energie ed esperienze.
La lezione è di gruppo ma le esigenze di ogni allievo vengono rispettate e le posizioni eventualmente modificate in base alle caratteristiche personali.
Marianna Bonanomi, da sempre sognatrice curiosa e sensibile, nelle scelte della vita segue la massima “Tieni gli occhi rivolti alle stelle e i piedi per terra” (T. Roosvelt), incoraggiata a spingersi oltre nella conoscenza senza mai perdere traccia di chi è e da dove viene. Ha lavorato per anni
nella comunicazione e negli eventi, in costante contatto con le
persone.
Danzatrice fin dalla più tenera età, a 24 anni conosce lo Yoga e dal primo istante ne riconosce l’effetto calmante, rilassante, trasformante. Dopo aver praticato con diverse insegnanti, inizia un percorso di approfondimento e studio che la porta all’insegnamento.
Ha frequentato il corso istruttori Yoga presso il Centro Culturale Ray a Milano dal 2016 al 2018. Il suo stile è unn Hatha Yoga in cui vengono inseriti elementi di Qi Gong.